Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto effettuato a distanza tramite rete telematica dei prodotti presenti sul sito www.therabbitstool.com, da ora indicati come il SITO. Il SITO ed i suoi contenuti sono di proprietà di The Rabbit Stool di Rabito Filippo, con sede in BRESCIA, CORSO CAVOUR 10/A, 25121 - P.IVA 04424680983 - CF RBTFPP91A13I533E, di seguito indicato come The Rabbit Stool. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05 e ss. modifiche e per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03 e ss. modifiche.
L’accesso e l’uso del sito www.therabbitstool.com sono regolati dalle presenti condizioni d’uso e ne implicano l’accettazione.
L’accettazione e il rispetto di tali termini e condizioni sono vincolanti e non è pertanto consentito a chi non si attenga a questi termini e condizioni di accedere e utilizzare il sito o scaricare materiale informativo dallo stesso.

AGGIORNAMENTO DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

The Rabbit Stool potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d'Uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del Sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d'Uso. Ogni integrazione o modifica del presente testo sarà identificato da un preciso e successivo numero di versione pubblicato in alto a destra delle Condizioni di Uso. Ogni qualvolta l'utente ordina dei prodotti tramite la piattaforma internet, al contratto si applicheranno le condizioni di volta in volta vigenti, senza necessità di espressa accettazione da parte dell’acquirente.

PROPRIETÀ, CONTENUTO DEL SITO, COPYRIGHT E MARCHI REGISTRATI

Il sito e tutti i suoi contenuti, quali marchi, logo, icone, testi, ecc., sono di esclusiva proprietà di The Rabbit Stool o di eventuali terzi quali fornitori e/o artigiani che collaborano con The Rabbit Stool
Essi sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.
Tutti i segni distintivi che caratterizzano i prodotti venduti sul SITO sono marchi registrati dei rispettivi produttori e sono utilizzati all’interno del sito al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita.
L’uso di questi marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta sanzioni legali in quanto si configura una violazione del diritto della proprietà industriale. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul SITO per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

The Rabbit Stool ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di questo sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del SITO e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia la Società non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
L'utente sarà l'unico ed il solo responsabile per l'uso del SITO e dei suoi contenuti. The Rabbit Stool e Rabito Filippo non potranno, in alcun modo, essere considerati responsabili dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti del SITO e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori, salva responsabilità per dolo e colpa grave.
The Rabbit Stool e Rabito Filippo non sono altresì responsabili del malfunzionamento del sito in caso di mancata connessione ad Internet, attacco hacker o problemi legati al provider dei servizi o dei pagamenti.
Coloro che accedono al SITO hanno l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano The Rabbit Stool da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. The Rabbit Stool è anche esonerata da ogni responsabilità derivante da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
L’utente è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul SITO, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di The Rabbit Stool e di Rabito Filippo ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.
The Rabbit Stool ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web contenuti che descrivano o rappresentino scene di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti possano essere ritenuti lesivi delle convenzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. 
The Rabbit Stool non cederà a terzi dati relativi agli utenti se non alle autorità giudiziarie in caso di atti fraudolenti e ispezioni poste in essere dalle forze di polizia.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, The Ravvit Stool di Rabito Filippo vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.therabbitstool.com. Il contratto tra il venditore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni offerti in vendita. Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvederà all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall'acquirente nel modulo d'ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l’esecuzione dell'ordine e il relativo pagamento. L'emissione della relativa fattura avverrà se richiesta e inserita in forma cartacea all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati o, alternativamente, in forma telematica.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE dichiara di essere informato circa:

  • Il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
    - Le modalità di pagamento;
    - Il termine entro il quale The Rabbit Stool  si impegna a consegnare la merce
    - Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso;

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti 

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da The Rabbit Stool , potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Rabito Filippo rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui The Rabbit Stool ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere 
il contratto.

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire con metodo di pagamento Paypal, Satispay e con carta di credito tramite il circuito Shopify Payments che supporta le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Apple Pay).
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette con certificato SSL. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione.

ARTICOLO 5 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito The Rabbit Stool sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Il CLIENTE accetta la facoltà di The Rabbit Stool di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della conferma d’ordine. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento. 
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

ARTICOLO 6 – Dazi ed imposte

All'avvio della vendità sui mercati diversi da quello italiano, Il CLIENTE si assume la responsabilità di garantire che il prodotto sia importato legalmente nel paese di destinazione. Quando si effettua un ordine sul sito di The Rabbit Stool, il destinatario diviene il soggetto importatore e deve ottemperare a tutte le norme e leggi del paese di destinazione. Gli ordini spediti a paesi non appartenenti all'Unione Europea potrebbero essere soggetti a tasse d'importazione, dazi e imposte del paese di destinazione. Il destinatario di una spedizione internazionale può incorrere in tasse, dazi e imposte di cui sopra, che vengono applicati una volta che il pacco raggiunge il paese di destinazione. Eventuali dazi doganali aggiuntivi sono a carico del destinatario; The Rabbit Stool  non ha alcun controllo sulle tariffe e non ne può prevedere l’importo.

ARTICOLO 7 – Spedizione e consegne

The Rabbit Stool non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al proprio controllo.
Gli ordini vengono elaborati per la spedizione come indicata nell'apposita sezione del sito https://therabbitstool.com/pages/spedizioni 

ARTICOLO 8 – Recesso, reso e cambio

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di effettiva ricezione del singolo prodotto.

Per tutte le informazioni fare riferimento alla scheda specifica:

https://therabbitstool.com/pages/resi-rimborsi-e-cambi


ARTICOLO 9 - Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia prevista per legge sia nei rapporti con privati che per le vendite professionali (effettuate quindi ad aziende, società, ditte individuali o a qualsiasi titolare di P.Iva) Nel caso in cui non sia possibile la riparazione del prodotto si procederà alla sua sostituzione con modello identico o compatibile.

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. In caso di difetto di conformità, The Rabbit Stool provvede, senza spese per il Cliente (escluse le spese per i trasporti), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione fino alla risoluzione del problema. 
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione non fosse possibile sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 12 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto per i tempi impiegati nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia o per qualsiasi danno per mancato guadagno in seguito al presentarsi del difetto del prodotto.
La volontaria manomissione dei prodotti o comuni problematiche legate al normale utilizzo e/o usura del prodotto, esclude qualsiasi forma di garanzia.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

The Rabbit Stool  non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di The Rabbit Stool di Rabito Filippo e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.therabbitstool.com utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a  di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Trovi l'informativa qui:

https://therabbitstool.com/pages/informativa-cookies

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.